Come abbiamo scritto, Q Acoustics è un marchio giovane. Ma non è solo questo. A differenza di tutte le altre compagnie, ha una serie di peculiarità che lo rendono un brand del tutto unico. Vogliamo fare qualche esempio?
Nessuna eredità. Nessuna tradizione. Nessuna vecchia fotografia in bianco e nero. Q Acoustics non è stata fondata da un ricco amante della musica, da un designer o da un musicista rock in pensione. È forse questo il segreto del successo di Q Acoustics? Non avere nulla a che fare con i cliché?
Q Acoustics è stata fondata da ingegneri e uomini d'affari il cui unico obiettivo era sviluppare un marchio di diffusori di classe e di successo basato su prestazioni audio eccezionali. È così semplice, dopotutto. Una concezione completamente focalizzata sull'ingegneria acustica e sul design ha guidato il successo di Q Acoustics. L'unica via grazie alla quale si sarebbe potuto raggiungere il successo commerciale era progettare e produrre prodotti che fossero, senza dubbio, superiori ai loro concorrenti con prezzi simili. Quindi, con questo obiettivo in mente, negli ultimi anni Q Acoustics ha deliziato gli audiofili con i suoi altoparlanti innovativi e ad alte prestazioni.
Il primo prodotto a essere lanciato, nel 2006, è stata la serie 1000, una gamma a prezzi competitivi di altoparlanti per Hi-Fi e Home Cinema, presto diventati bestseller. Nel 2009 la serie 2000 ha perfezionato le tecnologie presenti. Successivamente è arrivato QTV 2, altoparlanti appositamente progettati per migliorare le prestazioni audio dei televisori a schermo piatto. Nel 2011 Q Acoustics lancia la serie 7000: un sistema di altoparlanti in stile 5.1, un trionfo di forma e contenuto, contenente le ultime innovazioni del team di ingegneri di Q Acoustics. Questa è stata prontamente insignita del premio What Hi-Fi come Prodotto dell'anno. La serie 2000 è diventata la serie 2000i quando è stata completata una revisione completa di tutti gli elementi.
Nel 2013 nasce la serie Concept, che inizia con Concept 20 e mette in mostra capacità rivoluzionarie nella realizzazione di cabinet e introduce la tecnologia Gelcore, che riduce notevolmente la distorsione del cabinet per un suono più puro. Anche questa viene riconosciuta da What Hi-Fi come Prodotto dell'anno. Nel 2014 il team ha ampliato la serie con l'altoparlante da pavimento Concept 40, uno degli altoparlanti Q Acoustics più notevoli di sempre. Il 2014 ha visto anche il lancio della soundbar M4 che incorpora la tecnologia del driver BMR, con una qualità superiore che riempie l'ambiente. La soundbar M4 è riuscita a vincere per due volte il titolo di Prodotto dell'anno di What Hi-Fi!
Sebbene la storia di Q Acoustics sia stata costruita in un solo decennio, il suo successo non è semplicemente una questione di eccellente qualità del suono. Nel team di progettazione Q Acoustics si è riunito il miglior gruppo di ingegneri di altoparlanti al mondo, che hanno accesso alle strutture tecniche più avanzate. Ma il meglio deve ancora venire: scoprite i prodotti Q Acoustics disponibili sul catalogo Troniteck cliccando il bottone sottostante, tutti dotati della garanzia di tre anni in quanto siamo rivenditori ufficiali del brand.
SCOPRI I PRODOTTI Q ACOUSTICS SU TRONITECK |
In questo spazio troverete aggiornamenti riguardanti lo Store, informazioni utili e curiosità. Diciamo che questa è la nostra piazza in cui conversiamo con voi di tutto quello che ci frulla in testa.