Attenzione I cookie sono utilizzati su questo sito per fornire la migliore esperienza utente. Se continui, accetti di ricevere cookie da questo sito. OK

Definitive Technology è su Troniteck. Ecco come suona l'ossessione

22/11/2019
da Dario Caprai
 
Il fondatore di Definitive Technology (Vista, California) era una leggenda audiofila, Sandry Gross. Si tratta di una storia di successo. Con decenni di soddisfazioni nel campo degli speaker e una rinnovata ambizione di realizzare sé stesso come produttore cinematografico californiano, il 1990 è stato l'anno in cui Sandry ha deciso che l'esperienza dell'home cinema richiedeva uno speaker di fascia alta che catturasse il suono che cercava con fervore implacabile... un suono senza eguali, progettato per rivoluzionare l'intero panorama audio.
 
 
La passione di Sandry Gross per l'intrattenimento e la precisione del suono è ciò che gli ha permesso di circondarsi di altri individui con la stessa visione, come ingegneri, progettisti e musicisti classici, che erano anche spinti a creare altoparlanti progettati per un audio dettagliato e totale. Come risultato di questi sforzi, combinati con la rivoluzione dell'audio digitale dei primi anni Novanta, è nata Definitive Technology, che è rapidamente salita alla ribalta come il marchio di altoparlanti premium numero uno nel Paese.
 

Questo è il destino

Anno dopo anno Definitive Technology continua a innovare, ottenendo i migliori riconoscimenti e gli elogi che ne conseguono. I successi costanti sono fonte di rinnovamento, perché Definitive Technology investe solo nelle menti più brillanti per dare vita al talento sonoro e nell'etica del lavoro proveniente dalle istituzioni più prestigiose in circolazione, cioè università come il MIT, Johns Hopkins, Stanford e Princeton. Quindi, dall'idea alla creazione, viene assicurato un prodotto finito che è una confluenza di intelletto, intraprendenza e sana ossessione.

Il suono divino

C'è una storia che, forse più delle altre, merita di essere raccontata, per quanto riguarda Definitive Technology. Situata a poco meno di 200 metri da Ground Zero a Lower Manhattan, New York City, la Trinity Church ha visto il suo organo a canne di trent'anni distrutto all'indomani della tragedia dell'11 settembre. Così i responsabili hanno optato per Opus 1, "Epiphany", un organo a canne virtuale che è a dir poco rivoluzionario. Necessitando altoparlanti robusti ma musicali per riprodurre il suono dell'organo originale completo di novemila canne, che variavano da tubi di cinque centimetri ad alcuni giganteschi di quasi dieci metri, capaci di note a 16 Hz, Trinity ha utilizzato la potenza di sessanta altoparlanti Definitive Technology BP 10B e otto BP 30, affinché l'audio superiore eguagliasse la gloria e la visione del palcoscenico sonoro di livello mondiale adatto a un contesto come questo.

Una sana ossessione per il suono richiede un alto livello di intelligenza per creare forme che siano tanto gradevoli alla vista quanto all'orecchio. La filosofia di progettazione è razionale, perché ogni dettaglio che vedete ha uno scopo superiore. Definitive Technology non realizza prodotti né appariscenti né stravaganti. Raffinatezza e precisione sono, piuttosto, i principi con cui superare le aspettative. Tuttavia, poiché Definitive Technology aspira a un insieme nitido e preciso, questo metodo non mina mai gli sforzi sulla tecnologia audio, quindi il suono che sentite è pulito come quello che pretendete.

Alla fine, portare la "tecnologia definitiva" a casa vostra è l'unica cosa che conta. Ed è quindi con estremo piacere che diamo il benvenuto a Definitive Technology su Troniteck. Cosa aspettate a scoprire tutte le loro ultime novità?

   SCOPRI I PRODOTTI DEF TECH SU TRONITECK   

 

Commenti

Nessun messaggio trovato

Scrivi una recensione