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Garanzia Prodotti

Troniteck è sempre attenta a fornire al cliente un servizio Post-Vendita di qualità superiore, perchè la nostra filosofia prevede la soddisfazione del cliente prima di tutto.

Proprio per questo motivo abbiamo introdotto importanti servizi per i primi 30 giorni, racchiusi in un programma che punta al 100% della tua soddisfazione, Troniteck Total Care

Di seguito puoi invece consultare le domande frequenti in merito alla gestione della Garanzia, una volta terminato il periodo di 30 giorni.

Quanto dura la Garanzia del Prodotto Acquistato?

Dipende dal produttore, comunque la minima Garanzia di Legge è di 24 mesi (2 anni)

A chi devo rivolgermi in caso di difetto o problematica?

Vi consigliamo di contattare sempre noi tramite il modulo di assistenza che trovate QUI, in tal modo potremmo consigliarvi un'eventuale soluzione oppure spiegarvi come operare per godere della garanzia sul prodotto acquistato.

Dove devo inviare il prodotto in assistenza?

Dipende dal produttore. In alcuni casi l'assistenza viene gestita direttamente dal produttoe, in altri dovete passare attraverso noi, comunque vi assisteremo in qualsiasi di uesti passaggi.

Quali sono i tipi di Garanzia sui Prodotti?

Le tipologie sono essenzialmente queste:

- GARANZIA STANDARD

- GARANZIA ON-SITE direttamente dal Produttore

Di seguito trovi le condizioni della garanzia Standard, mentre la Garanzia ON-SITE diretta dal produttore può variare da marchio a marchio, maggiori informazioni le trovi presso il sito del produttore del prodotto acquistato.

GARANZIA STANDARD PRESSO TRONITECK

I prodotti acquistati da TRONITECK sono garantiti 24 mesi dalla data d'acquisto indicata in fattura, salvo diverse indicazioni descritte in inserzione.
A tal proposito la fattura, lo ricevuta e possibilmente l'imballo originale del prodotto vanno conservati con cura, perchè in mancaza di questi la garanzia potrebbe non essere valida.
Per i prodotti commercializzati di altri produttori, esaurita la Garanzia dei primi 30 giorni, valgono le condizioni di ogni singolo produttore, nel caso il produttore non abbia un centro assistenza diretto, Troniteck provvederà alla riparazione o sostituzione del materiale difettoso, senza alcuna spesa a carico dell'acquirente, fatta eccezione per le spese di eventuale spedizione.
Troniteck si riserva il diritto di visionare il materiale prima di convalidare la Garanzia.

La Garanzia è valevole rispettando le seguenti condizioni:
-Deve essere presentato il relativo documento di vendita ed eventuale tagliando della casa produttrice.
-L'oggetto deve essere fornito di imballo originale o comunque adeguato
-Il guasto o il difetto deve rientrare nelle condizioni di Garanzia della casa produttrice

La garanzia offerta da Troniteck non include:
-Rotture causate da incidenti o da cadute
-Rotture causate da un'uso improprio
-Rotture di eventuali vetri e cristalli
-Eventuali Batterie presenti nei prodotti
-Degrado naturale causato dal Tempo
-Prodotti con evidenti segni di manomissione
-Eventuali modifiche Hardware non autorizzate
-Eventuale malfunzionamento di Software
-Rotture o malfunzionamenti causati dal trasporto non assicurato
-Mancato funzionamento a causa di sovratensioni o scariche elettriche
-Tutte le limitazioni incluse nella garanzia della casa produttrice

 

PROCEDURA PER IL RESO DEL MATERIALE IN GARANZIA

  1. A seguito della tua segnalazione del guasto o difetto riscontrato, ti sarà assegnato un numero di RMA seguito da un modulo da compilare in ogni sua parte e da allegare al materiale reso. I resi che ci pervengono senza l'autorizzazione e senza modulo di rma verranno respinti.
  2. La garanzia dei prodotti è di minimo 24 mesi dalla data di fatturazione e deve pervenirci in Porto Franco possibilmente nel suo imballo originale.
  3. Non verrà riconosciuta Garanzia su prodotti che abbiano eventuali sigilli di garanzia asportati o rotti.
  4. Se il prodotto gode di assistenza diretta del Produttore vi saranno indicati i contatti per richiedere assistenza diretta.
  5. Il materiale dovrà essere imballato adeguatamente e spedito presso RICABLE S.R.L VIA NOVARA 99/B - 28047 OLEGGIO (NO) (Le spese e il rischio del trasporto sono a carico dell'acquirente).
  6. Nel momento in cui il materiale testato risulti funzionante, fuori garanzia oppure rientrante nelle limitazioni, saranno addebitate al cliente 30 € per i costi di gestione e di riconsegna.