Attenzione I cookie sono utilizzati su questo sito per fornire la migliore esperienza utente. Se continui, accetti di ricevere cookie da questo sito. OK
Ordinare è Semplice
Utilizziamo i Metodi di Pagamento più sicuri e i corrieri migliori
Soddisfatti o Rimborsati
Se non sei soddisfatto del tuo acquisto, puoi renderlo o sostituirlo gratuitamente nei primi 30 giorni!
Supporto Completo
Il nostro Supporto Clienti è disponibile in via telefonica e telematica per risolvere dubbi o problemi.
Vantaggi Esclusivi
Raccolta Punti, Buoni Sconto, Spedizione Gratuita...sono solo alcuni dei vantaggi che potrai avere con noi.

Ricable EPF DEDALUS ELITE Bridge - Set 4 pz. Ponticelli Hi-End con Forcelle per morsetti Diffusori Acustici

111,00
12709
Disponibile
+

DEDALUS BRIDGE

Il tuo impianto Hi-Fi è come un Puzzle in cui ogni componente gioca un ruolo importante nella costituzione del quadro finale. La cura del dettaglio è importante per garantire un ascolto fluido, senza ostacoli del segnale, partendo dalla sorgente, fino ad arrivare ai diffusori acustici. I ponticelli Dedalus Bridge nascono con l’intento di offrire il massimo per la sostituzione dei ponticelli di serie dei vostri diffusori.

L’importanza dei ponticelli bridge.

Spesso i diffusori acustici di fascia alta sono dotati di 4 morsetti per il collegamento, perché offrono la possibilità del pilotaggio in Bi-Wiring o in Bi-Amping. Se non vengono utilizzati in tali configurazioni, i morsetti “High Level” devono essere collegati ai morsetti “Low Level”. Tutti i produttori di Diffusori mettono in dotazione dei ponticelli, che generalmente sono rappresentati da una piattina di ottone di scarsa qualità. Questa situazione porta enormi svantaggi nella riproduzione, perché il segnale di potenza non viene trasmesso con la stessa purezza che arriva dall’amplificatore, quando si adottano cavi Speaker di qualità. Per ovviare a questa situazione e avere la massima resa sonora, è sufficiente sostituire i ponticelli in dotazione con Ricable Dedalus Bridge. In tal modo metterete il vostro impianto nelle migliori condizioni di riproduzione.

Dedalus Bridge è prodotto sia con i conduttori Dedalus Speaker MKII (DPB/DPF) sia con i conduttori Dedalus Speaker Elite (EPB/EPF) nella lunghezza di 16 cm ed è terminato con forcelle/forcelle oppure forcelle/banane. I ponticelli Ricable Dedalus Bridge sono stati progettati per coadiuvare al meglio i nostri cavi delle serie Dedalus e Magnus, ma sono indicati anche con cavi Speaker di minor pregio.

  • CONDUTTORE MARC 70% rispetto a OFC: Conduttori da 6,4 mm² in Rame 7N MARC (Multicore Annealed Ricable Conductor) con trefoli da 0,1 mm con superficie più liscia e compatta che permettono una trasmissione audio del 70% migliore rispetto al Rame OFC.
  • COSTRUZIONE SENZA COMPROMESSI: Geometria Twistata con 750 fili (DPF/DPB) ed Esafonica con 784 fili (EPF/EPB) per conduttore isolato con polimero che migliora drasticamente il segnale audio.
  • FATTO A MANO IN ITALIA da RICABLE: Ogni passaggio della produzione è eseguito totalmente a mano e le verifiche su ogni singolo pezzo sono maniacali, con l’impiego di nuovi strumenti e procedure di collaudo, ma soprattutto con l’ausilio di un meticoloso controllo umano. Dal connubio di Tecnologia e Artigianato Italiano, nascono i cavi Dedalus Made in Italy.
  • PER TUTTE LE ESIGENZE: I ponticelli Dedalus Bridge sono disponibili in quattro versioni, due con conduttore Dedalus Speaker MKII e due con conduttore Dedalus Elite Speaker. Le Forcelle sono in puro Rame mentre le Banane sono in in Rame/Tellurio. L’elevata flessibilità e la lunghezza di 16 cm ne permettono l’impiego in tutti i diffusori acustici, sia quando i morsetti sono molto vicini fra loro, sia quando questi hanno distanze importanti. Le forcelle a doppio sbalzo accettano tutti i tipi di morsetto con diametri fino a 8 mm.

Specifiche Tecniche

Capacità

DPF/DPB: 50 pF/m – EPF/EPB: 45 pF/m

Resistenza

DPF/DPB: 3,4 Ω/km – EPF/EPB: 3,4 Ω/km

Watt RMS supportati

DPF/DPB: 650W RMS Max – EPF/EPB: 700W RMS Max

Sezione Conduttori

6,4 mm²

Struttura Conduttori

DPF/DPB: 750 fili per conduttore – EPF/EPB: 784 fili a triplo ritorto in 7 trecce concentriche

Diametro Trefolo

0,10 mm

Materiale Conduttori

MARC Puro Rame 7N 99,99999%

Geometria

DPF/DPB: Conduttori Twistati – EPF/EPB: Esafonica

Dielettrico Isolante

DPF/DPB: Tecnopolimero R-TEC – EPF/EPB: Doppio Tecnopolimero R-TEC

Materiale Connettore

Rame (modello con Banane in Rame/Tellurio)

Contatti

Saldati a mano con speciale Lega Eutettica Sn/Ag/Cu

Caratteristiche Connettori

Corpo interamente in Rame Placcato Oro 24 K, Placcati Oro con tecnica di elettrolisi specifica Oro/Rame