Troniteck per il Made in Italy. Nel catalogo arrivano i prodotti M2Tech

02/01/2020
da Dario Caprai
 
M2Tech nasce nel gennaio 2007, fondata da Paolo Manutra, appassionato di Hi-Fi dall'età di undici anni, e da sua moglie, autrice e soprano, nell'iconica città di Pisa, dove l'azienda risiede tuttora. Inizialmente, il focus non doveva necessariamente essere l'Hi-Fi; ma il successo di hiFace, convertitore nato un po' per caso dalla richiesta di un tramite per trasferire musica ad alta risoluzione dal PC a un DAC dell’editore di Audiophile Sound, in un giorno di inizio gennaio 2009, non lascia adito a dubbi e convince i proprietari a determinare il proprio focus nel campo dell'Hi-Fi. La scelta si rivela estremamente azzeccata, considerando la distribuzione attuale in più di cinquanta Paesi, i prestigiosi premi e riconoscimenti ricevuti da svariate testate internazionali, come "What HiFi?", e l'ingresso di un importante fondo di investimento nella compagine societaria nel 2011, seguita alla crescita del 100% realizzata tra 2010 e 2011.
 
 
Con un catalogo in continua espansione e dalla notevole elasticità, capace di passare da prodotti da poco più di cento euro fino a salire ai settemila, M2Tech, divenuta Srl nel frattempo, è riuscita a sopravvivere con energia e a rispondere con l'innovazione alla crisi economica di inizio anni Dieci. Young e Joplin sono altri due step importanti, che hanno permesso di consolidare la bontà del brand nel mondo e di rendere più solide le basi su cui si poggia M2Tech.
 

La mission

La mission di M2Tech è il miglioramento della qualità del tempo libero delle persone. Nello specifico questa si esplica nel potenziamento dell’ascolto della musica e del bel suono, progettando attrezzature per godere al meglio della musica stessa, intesa come passione ed emzione. Per quanto riguarda invece i prodotti, l'obiettivo corrisponde alla creazione di contenuti tecnologici innovativi, a offrire una elevata qualità generale e un look che si rifà allo stile italiano.

Made in Italy e musica liquida

M2Tech ha anche scelto di mantenere la produzione in Italia. Per una ditta di queste dimensioni il trasferimento in Estremo Oriente, ma anche solo in Europa dell’Est, non è conveniente. Inoltre, la filiera corta permette un migliore controllo qualitàL'ultimo punto che è impensabile non toccare è l'importanza che M2Tech assegna alla musica liquida, ritenuta quella "del presente". Vivere a Pisa, infatti, significa frequentare quel luogo che ha dato i natali a scienziati e matematici come Galileo Galilei, Leonardo Fibonacci, Antonio Pacinotti e Ulisse Dini. È a Pisa che Enrico Fermi ha scelto di creare il primo computer italiano; Guglielmo Marconi ha fondato la prima stazione radio italiana a onde lunghe nella campagna nei pressi di Pisa. Compositori famosi come Vincenzo Galilei (padre di Galileo) e Giovanni Carlo Maria Clari sono nati o vissuti in questa città.

Alla scienza si affianca un'immersione in un ambiente musicale ricco. Passeggiando lungo Borgo Stretto, la via centrale della città vecchia, è facile incontrare studenti della Scuola Normale Superiore che camminano fianco a fianco con famosi premi Nobel, per raggiungere qualche chiesa con uno strumento musicale in mano per suonare in un concerto barocco.

Dunque, non è strano che la mission di M2Tech sia quella di mettere la tecnologia al servizio della musicaCosa aspettate a scoprire tutte le loro ultime novità disponibili su Troniteck?

   SCOPRI I PRODOTTI M2TECH SU TRONITECK   

 

 

Commenti

Nessun messaggio trovato

Scrivi una recensione

Troniteck News Troniteck News

Iscriviti alla Newsletter Iscriviti alla Newsletter