Attenzione I cookie sono utilizzati su questo sito per fornire la migliore esperienza utente. Se continui, accetti di ricevere cookie da questo sito. OK

Dynavoice. Suono nordico dal 1975

12/09/2019
da Sergio Modenesi Admin
 
Il fondatore di Dynavoice, Tommy Wadensten, ha coltivato la passione per il suono fin dal 1975, anno in cui allestì la sua prima fabbrica di altoparlanti a casa nel seminterrato (originariamente il nome era JWS; diventerà Dynavoice solo nel 2003). Fin dall'inizio la filosofia è stata quella di offrire prodotti ben costruiti con un suono altamente dettagliato e naturale in ogni segmento. Per oltre quarant’anni, dalla casa di Tommy a Falkenberg, sulla costa occidentale svedese, fino a oggi, il suo obiettivo è stato quello di assicurarsi che tutti potessero permettersi di rendere giustizia alla musica e al cinema nelle proprie case.
 
"Non puoi dipingere un singolo dipinto e poi dire a tutti quelli intorno a te che questo è davvero un buon dipinto".
 
Il logo Dynavoice è un marchio di qualità, guidato dall'ambizione di Tommy di utilizzare sempre i migliori componenti e dal detto sopracitato, che condiziona ancora lo sviluppo.
 
 

X-Change: il suono ideale non esiste. Gli strumenti per renderlo possibile, sì

Dynavoice progetta i propri altoparlanti in base a un suono ideale, ma con la funzione X-Change è possibile ancora modificare il suono in base alle proprie preferenze individuali. Nessuno può dirci quale è il suono perfetto, se non noi stessi. Tuttavia, è possibile dare al cliente i migliori strumenti possibili per ottenerlo.

Definition, Challenger e Magic

La prima serie citata è il culmine di quarant’anni di sviluppo e combina cabinet resistenti con componenti di alta qualità. I Dynavoice Definition sono altoparlanti esclusivi con dettagli incredibili; tutto fa parte della creazione di un suono incontrastato nella sua fascia di prezzo.
 
Dynavoice Challenger è stata la prima serie della famiglia di altoparlanti. Nel corso degli anni sono stati apportati piccoli miglioramenti nel design e nei componenti, ma il suono rimane quello di sempre. Come le altre, anche la serie Dynavoice Challenger non ha sfidanti nella sua fascia di prezzo, ed è unica nel suo segmento in termini di qualità, componenti e suono grazie al midrange in fibra di carbonio, al woofer in kevlar e al tweeter Super Audio.
 
A seguire è arrivata anche la serie Dynavoice Magic, che comprende modelli entry level concepiti e sviluppati per portare l’Hi-Fi anche ai neofiti del settore, ottenendo un indiscutibile successo presso critica e pubblico.

Subwoofer

I subwoofer Dynavoice godono della qualità che contraddistingue tutti gli altri prodotti, a prescindere che vogliate costruire un sistema Stereo oppure Home Cinema. Le serie Challenger e Magic hanno i loro corrispettivi nei Sub-8 e Sub-10. Se volete qualcosa di veramente esplosivo c’è la serie Thunder, la più potente della storia Dynavoice. Se invece volete qualcosa di più discreto, Charisma Below è la scelta perfetta.

Gli imperdibili

Diversi prodotti Dynavoice hanno ottenuto presso il pubblico un successo tale da diventare dei veri e propri fenomeni mediatici. Vediamo un po' quali sono i principali:
  • Dynavoice Definition DF-8. Definition DF-8 è un diffusore da pavimento a tre vie con vocazione audiofila, anche se si adatta molto bene all’impiego Home Cinema. Lo chassis è progettato per garantire il massimo della stabilità. Il Midrange è da 6,5” in fibra di kevlar, mentre i woofer sono due trasduttori da 8” sempre in fibra di kevlar. Il condotto Reflex è posto sul frontale per permette un più agevole posizionamento, soprattutto in prossimità delle pareti. Sul retro è posto un altro condotto Reflex per le medie frequenze, in quanto il midrange e i woofer sono alloggiati in camere separate.
  • Dynavoice Challenger S-5 EX v4. Challenger S-5 EX è un diffusore da parete o scaffale due vie Bass Reflex, progettato per l'utilizzo surround, con un cabinet molto piatto e con l'attacco VESA sul retro. La sua costruzione con i condotti reflex frontali permette di poterlo appoggiare alla parete senza ripercussioni sulla qualità d’ascolto. Interessante la soluzione di poter posizioare il logo sulla mascherina in due modalità, in questo modo è possibile utilizzare anche il diffusore in posizione orrizzontale senza avere inestetismi. Il pezzo forte è senz’altro il tweeter Super Audio che garantisce un suono pulito anche con i brani musicali più impegnativi.
  • Dynavoice Magic F-7 EX v3. F-7 EX rappresenta l'evoluzione del modello F-6 EX da cui ha ereditato l'eleganza e le doti sonore, migliorandole a sua volta, per creare un prodotto dall'estetica accattivante e dal suono audiophile con un prezzo imbattibile! Rispetto alle sorelle minori, le F-7 hanno un mobile più grande e più robusto, che slancia la loro eleganza e permette di ottenere un suono più equilibrato. E' stato inserito un medio da 5.25" con un taglio diverso per migliorare la riproduzione vocale in quelle frequenze. L'altra modifica importante riguarda l'aggiunta di un woofer da 6.5" che ha permesso di completare il suono con bassi più corposi e presenti. Grazie a queste migliorie possiamo finalmente affermare che Dynavoice Magic F-7 EX è il diffusore ideale per chi cerca un prodotto raffinato, ma economico, e vuole utilizzarlo con grandi soddisfazioni sia in ambienti Hi-Fi, sia in ambienti Home Cinema.
Dynavoice ha distributori in tutta Europa e nel mondo ed è universalmente apprezzata per il rapporto qualità/prezzo estremamente elevato. Tra i principali Paesi si segnalano Austria, Finlandia, India, Italia, Norvegia, Russia, Spagna e Svezia.

   SCOPRI I PRODOTTI DYNAVOICE SU TRONITECK   

 

Commenti

Nessun messaggio trovato

Scrivi una recensione

Troniteck News Troniteck News

Iscriviti alla Newsletter Iscriviti alla Newsletter