Azienda

Troniteck nasce nel 2005, cinque anni prima dello sbarco di Amazon in Italia, dalla freschezza di idee di un team serio e affidabile con un metodo di vendita basato principalmente sull'e-commerce con piattaforma eBay, dove tuttora è presente un negozio fra i più rinomati in Italia per servizio e qualità. L'esperienza su questa piattaforma ha permesso allo staff di crescere tantissimo e di specializzarsi in quelle che sono le esigenze del cliente online. Coloro che danno la loro fiducia a Troniteck meritano il migliore dei trattamenti possibili. Nel 2010 nasce, a tutti gli effetti, il sito Troniteck, gestito nella sua totalità da chi ha fondato l'omonima azienda. Questo ha permesso di mettere al bando il drop shipping, avere maggiore trasparenza, più velocità e un rapporto personale per quanto riguarda il cliente, dal momento in cui effettua l'ordine fino a quando questo gli viene recapitato. A partire dal 2018, il marchio Troniteck viene inglobato da Ricable srl.

Che cosa vendiamo

Dal 2005 a oggi Troniteck ha toccato, in maniera strutturata e pianificata, tantissimi settori, i principali dei quali sono quello informatico, l'audio e video (in particolar modo l'alta fedeltà, a partire dal 2008, che nel nuovo sito Troniteck vanta uno spazio dedicato), l'elettronica di consumo e, in minor misura, altre categorie. La parola chiave, tuttavia, rimane "dinamicità". Troniteck non esclude di potere allargare, per quanto riguarda la vendita di prodotti, il proprio raggio d'azione a tanti altri ambiti, anticipando i principali trend imposti dal mercato. Sempre in maniera responsabile, dunque senza che la cura riposta verso ogni ordine venga meno.

Troniteck Total Care

Tutti i prodotti sono coperti dall'inedita garanzia Troniteck Total Care. In caso di difetto al primo utilizzo, di rottura da trasporto o di smarrimento del pacco, penserà Troniteck a organizzare il ritiro e la sostituzione del prodotto presso il vostro domicilio con un margine di azione ridottissimo (24-48 ore).

I vantaggi di scegliere Troniteck: il cliente prima di tutto

La politica aziendale prevede che la soddisfazione del cliente sia sempre l'obiettivo principale da perseguire con la massima professionalità e competenza tecnica. Da questo presupposto nasce la filosofia aziendale Troniteck, che si articola nei seguenti punti chiave:

  • Prezzi concorrenziali. L'ufficio acquisti è preposto alla ricerca di quotazioni e forniture sempre più vantaggiose da proporre ai nostri clienti.
  • Qualità. Nonostante la continua ricerca del prezzo più competitivo, ci proponiamo di offrire sempre prodotti performanti e in regola con tutte le certificazioni nazionali e internazionali.
  • Comunicazione immediata e umana. Fiore all'occhiello della logistica, i contatti sia telefonici che telematici sono molto curati e rapidi. Ci proponiamo di abbattere il muro della distanza sfruttando tutte le potenzialità dell'e-commerce, pur soddisfacendo sempre l'esigenza del cliente che pretende il rapporto ravvicinato e immediato, tipico del commercio tradizionale.
  • Servizio. Punto fondamentale della nostra attività è quello di fornire preventivi personalizzati, consulenza, ricerca personalizzata di prodotti, ma soprattutto assistenza post-vendita.
  • Velocità e sicurezza. Ci proponiamo di rendere immediata ogni interazione con il cliente, soprattutto il servizio di consegna della merce. La spedizione è garantita anche quando è gratuita. A tale scopo abbiamo creato collaborazioni con i migliori corrieri sul territorio nazionale per fornire un trasporto preciso e non troppo oneroso.

Per tutti questi motivi possiamo affermare che Troniteck è una realtà affidabile e sempre presente per tutti i suoi clienti.

2019: un nuovo inizio. Soddisfatti o rimborsati

Nel 2019 il sito di Troniteck ha completamente rinnovato il proprio aspetto. Ma non è solo una questione di forma, perché è cambiata anche la sostanza. Per la prima volta è stata introdotta una garanzia che ricalca il modello del "soddisfatti o rimborsati", andando ben oltre i diritti che la legge garantisce all'acquirente. Normalmente il reso è previsto entro un massimo di 14 giorni; Troniteck estende la durata di questo periodo a 30 giorni, con tanto di possibilità di restituire la merce in via del tutto gratuita. Ultimo ma non meno importante, è stato rinnovato l'accordo per la distribuzione dei prodotti Dynavoice, acclamata azienda svedese nata nel 1975 dalla bruciante passione di Tommy Wadensten per il suono.